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Sin da Windows Server 2008, Microsoft ha stato dato un importante focus agli ambienti di virtualizzazione grazie all’introduzione del ruolo Hyper-V. Sicuramente non devo spiegare in questo articoli i benefici della virtualizzazione e la necessità del consolidamento dei server ma cerchiamo, piuttosto, di fornire una panoramica significativa sull’utilizzo di Hyper-V e sulla sua gestione.

Hyper-V è legato a quella che normalmente viene definita come Server Virtualization: la capacità di creare su un singolo server più macchine virtuali che vengono eseguite in contemporanea e che condividono le risorse della stessa macchina fisica. Il server che esegue Hyper-V viene definito host e tutte le macchine virtuali sono ovviamente i guest di tale sistema.

In ambito di virtualizzazione gli strumenti messi a punto da Microsoft sono molteplici e possiamo elencare i principali qui a seguito:

  • Server Virtualization con Hyper-V
  • Iaas e Paas attraverso Windows Azure
  • Desktop virtualization con Hyper-V nei nuovi Windows 8 Pro ed Enterprise
  • Virtual Desktop Infrastructure (VDI)
  • Presentation Virtualization
  • Application Virtualization (App-V)

 

NETGEAR offre switch innovativi a privati, aziende e Service Provider senza il costo e la complessità delle soluzioni IT di grandi dimensioni. Per le piccole e medie imprese, gli switch NETGEAR Unmanaged, Plus e Smart sono facili da usare e installare. In caso di reti di sedi aziendali e universitarie di maggiori dimensioni, le infrastrutture costituite da Switch Full Managed NETGEAR collegano perfettamente utenti finali, servizi convergenti, server e dispositivi di storage tra livelli di base, distribuzione e accesso altamente flessibili.

 

La virtualizzazione aumenta l'efficienza della gestione informatica e la disponibilità di applicazioni e risorse informatiche. Turbo NAS QNAP fornisce una soluzione di storage ad alte prestazioni, affidabile e a prezzi contenuti per applicazioni di virtualizzazione quali VMware vSphere, Microsoft Hyper-V, e Citrix XenServer.

Inoltre, QNAP fornisce Virtualization Station che consente operazioni desktop virtualizzate sul Turbo NAS per gestire più macchine virtuali. Virtualization Station trasforma Turbo NAS in uno strumento in grado di funzionare sia come NAS tutto in uno che come sistema di virtualizzazione.

Con il Turbo NAS QNAP è possibile:

  • Sfruttare tutti i vantaggi della tecnologia di virtualizzazione
  • Implementare flessibilmente ambienti di virtualizzazione
  • Migliorare la continuità del lavoro
VMware vSphere

Principali caratteristiche della soluzione:

VMware Ready con supporto per datastore iSCSI e NFS

VMware® vSphere™ è il primo sistema operativo su cloud del settore che offre un modo per ridurre i costi IT e aumentare la velocità di risposta. I prodotti QNAP VMware Ready sono stati certificati come compatibili con la piattaforma di virtualizzazione VMware vSphere. Gli amministratori IT di piccole aziende e gruppi di lavoro possono ora usare il NAS QNAP VMware Ready™ come soluzione di storage economica e potente nell'ambiente virtualizzato VMware. Per ulteriori dettagli, fare riferimento alla Guida di compatibilità VMware.

Supporto vSphere 5 VAAI per impiego più rapido!

vSphere 5 VAAI effettua operazioni di archiviazione specifiche con prestazioni ed efficienza di alto livello. Con QNAP Turbo NAS e vSphere API for Array Integration (VAAI), è possibile eseguire in modo più rapido le operazioni di gestione e la distribuzione della macchina virtuale standard, utilizzando meno ESXi CPU, memoria e banda. Il supporto VAAI su QNAP Turbo NAS include copia integrale, blocco azzeramento e blocco accelerato da hardware VAAI.

Nota: è necessario il firmware NAS versione 3.8.2 o superiore.

Copia integrale: Permette a Turbo NAS di creare una copia intera di dati all'interno del NAS. È utile per operazioni come il provisioning di macchine virtuali o la migrazione di macchine virtuali (Storage vMotion) tra i datastore all'interno di Turbo NAS.

Microsoft Hyper-V

Windows Server® 2012 Hyper-V™, la tecnologia di virtualizzazione server su base hypervisor di ultima generazione, e Windows Server® 2008 R2 Hyper-V™, sono disponibili come funzione integrale di Windows Server e consentono di implementare facilmente la virtualizzazione server. Tutti i prodotti QNAP Windows Server 2012 Certified e i prodotti compatibili Hyper-V dispongono di un servizio iSCSI integrato e sono conformi alla riserva persistente SPC-3 per cluster di failover e volume condiviso cluster Windows. Si può sfruttare l'interoperabilità tra Hyper-V e il NAS QNAP ad alte prestazioni.

Con più di 10 milioni di dispositivi installati in 180 paesi, Ubiquiti Networks è azienda leader per le soluzioni consumer in ambito wireless, router/switch e automazione.
L’ottimo rapporto prezzo/performance ha permesso a molte realtà di superare il primo scoglio dettato dal digital divide, garantendo una connettività di qualità a prezzi decisamente contenuti.

L'UAP appartenente alla famiglia di prodotti Ubiquiti UniFi AP, è un apparato 802.11 n, MIMO 2x2, In-door

Come tutti i prodotti della famiglia UniFi l'UAP supporta l'UniFi Controller software (gratuito e scaricabile dal sito Ubiquiti). Il software può essere installato su un PC o Mac, ed è accessibile attraverso un qualsiasi dispositivo con un browser web. L'UniFi controller consente all'amministratore di rete di avere a disposizione instantaneamente migliaia di UniFi AP, mappare le reti e gestire rapidamente il traffico.

Funzioni principali: aggiornamento firmware in remoto, guest port/hotspots support, Google Maps™ Integration, Gestione degli Alert, Gestione unificata della rete, L3 Manageability, Zero-Handoff Roaming, Multi-site management.

 

Unifi Wireless Network Controller  (UWNC)

Installazione, configurazione e gestione di tutti i dispositivi da un unico sistema

Upgrade Firmware centralizzato

Gestione della mappe

Gestione eventi e allarmi

Zero-Handoff Roaming

Statistiche dettagliate

Supporto VLAN

Gestione degli utenti basata su database

Captive portal personalizzabile 

Autenticazione Guest User con autoregistrazione e invio SMS

Autogenerazione user e password

Opzione Auto-purge user accounts

 

Management Centralizzato

UWNC permette di effettuare il discovery di rete e visualizzare tutti device da configurare o già settati, adottare sistemi UniFi  provenienti da altri network controller, impostare i parametri di rete e le proprietà delle rete WiFi. E’ possibile impostare fino a 4 SSID distinti con differenti criteri di sicurezza.

Il supporto VLAN permette la creazione di reti completamente distinte anche se gestite dagli stessi apparti.

 

Gestione Eventi e Allarmi

Con l’aiuto della mappa grafica o della tabella riepilogativa dei sistemi UWNC semplifica l’individuazione di apparati in anomalia e permette l’identificazione immediata dei sistemi fuori linea. La gestione degli allarmi consente di verificare in tempo reale eventuali disconnessioni dei sistemi UniFi. Le notifiche degli eventi possono essere inoltrate via mail.

 

Statistiche Dettagliate

Il sistema permette di accedere a preziose  informazioni riguardanti il traffico sviluppato dai client, il numero dei dispositivi connessi alle singole antenne, il tipo di apparecchio che utilizza il client, il tempo di connessione all'antenna e altro ancora.  

 

Gestione Utenti

UWNC permette la codifica preordinata di utenti con l’utilizzo di un database interno permanente. Gli utenti possono essere importati da un file CSV o possono essere inseriti da un amministratore. E’ possibile auto-generare user e password e assegnare un tempo di validità degli stessi. Agli utenti è possibile applicare regole di servizio, limitare la banda ed applicare restrizioni ai siti visitabili. Gli utenti guest possono effettuare, se configurato, l’auto-registrazione con l’inoltro delle credenziali di accesso via SMS.

Nella realtà di oggi, uno storage di rete è essenziale per il backup dei dati e per una condivisione di file efficiente sulla rete e tra divisioni differenti nella maggior parte delle aziende. Il Turbo NAS QNAP è un server per i file “tutto in uno”, ideale per la condivisione dei dati e per l'archiviazione su reti interne ed esterne. Il NAS può essere installato come server per lo storage centralizzato e come server di backup con protezione dati con configurazione RAID e trasferimento sicuro dei dati con controllo dei diritti di accesso.

Benefici dei NAS QNAP:

  • Archiviazione di massa; condivisione file tra diverse piattaforme
  • Controllo accesso utente
  • Protezione dati
  • Prestazioni elevate nel trasferimento dati

Archiviazione di massa; condivisione file tra diverse piattaforme

I NAS QNAP sono disponibili in modelli da 1 a 8 alloggiamenti, fornendo fino a 16TB di capacità di archiviazione per soddisfare le esigenze di archiviazione di aziende, gruppi di lavoro e utenti personali. Gli utenti che lavorano su Sistemi operativi differenti, Windows/ Mac/ Linux/ UNIX possono condividere i file tramite il NAS. Il NAS fornisce servizi FTP e supporta SFTP (Protocollo sicuro per il trasferimento file) per il trasferimento sicuro dei dati su internet.

Controllo accesso utente

L'amministratore IT può creare cartelle, gruppi di utenti e singoli utenti sul NAS con permessi di lettura e scrittura specifici. È possibile importare il nome account utente e la password nel NAS semplicemente aggiungendo il NAS ad un dominio AD. In questo modo si riduce il lavoro del reparto IT per creare e gestire gli account.

Protezione dati

Il Turbo NAS supporta RAID 1/ 5/ 6 con configurazioni hot swap per proteggere il sistema da possibili perdite di dati causate da errori delle unità disco rigido.

Prestazioni elevate nel trasferimento dati

Turbo NAS fornisce prestazioni eccellenti nel trasferimento dati fino a 100MB tramite samba. In questo modo si riduce il tempo di attesa necessario per effettuare il caricamento e lo scaricamento dei file. I modelli con LAN doppia offrono due interfacce di rete Gigabit che possono eseguire il bilanciamento di carico e la tolleranza di errore per mantenere un'alta disponibilità di sistema e dei dati.

Altaro Hyper-V Backup è la soluzione più semplice da usare e più veloce da installare, inoltre è il software di backup per Hyper-V più competitivo del mercato. Con pratiche e potenti funzionalità come il backup fuori sede, la funzione di gestione remota, la possibilità di ripristinare Exchange, di gestire il backup di VM Hyper-V, la gestione di Backup diventa molto facile per gli amministratori.

Facile da installare e da utilizzare!

Backup completi Hyper-V effettua le complesse configurazioni di connessione e permette il backup di ogni macchine virtuale (VM) in Hyper-V in 5 click o meno.

Altaro include già tutte le funzionalità che cercate: Exchange Item Level restore, offsite backups with WAN Acceleration, ReverseDelta technology, e di più.

Inoltre Altaro Hyper-V Backup è il primo prodotto di Backup per Hyper-V che supporta Microsoft Windows Server 2012 (e Windows Server 2008 R2).

Backup a Caldo – Integrazione MS VSS

Backup live senza blocchi macchina si integra con Microsoft VSS Hyper-V Writer.

Avvio istantaneo – Avviare una VM dal backup

Avviare una VM direttamente dal backup e riprendere  in pochi secondi.

ReverseDelta - Backups più veloci del 300%

Ripristino a Livello File

Basta montare il file VHD di cui si è fatto il backup e ripristinare il file senza dover ripristinare l’intera macchina virtuale.

Microsoft Hyper-V Server (Core)

Altaro supporta il motore Hyper-v di Microsoft Windows 2008 [R2] & Windows Server 2012 anche nell’installazione Core.

Exchange & MS SQL VM backups

Backup dei databases di una macchina virtuale che ospita Exchange, MS SQL o altre applicazioni compatibili con Hyper-V VSS Writer.

Rotazione dei Drive di Backup

E’ possibile cambiare a rotazione su base giornaliera i dischi di backup.

Backups a caldo di VMs Linux

Backup live di macchine virtuali Linux senza spegnere  la macchina.

Ripristino su host Hyper-V differente

Restore di una macchina virtuale o di un gruppo di macchine su un host Hyper-V diverso da quello originale.

Ripristino Cloni

Ripristino della VM sullo stesso Host Hyper-V ma con un nome diverso.

Backup di volume Cluster Shared di Hyper-V

Backup di drive CSV

Gestione Centralizzata di sistemi CSV Cluster

Configura, gestisci ed esegui il backup di tutti i nodi CSV cluster da una singola console.

CSV Aware Scheduling

Gruppi di VMs sullo stesso CSV raggruppati in modo da sfruttare la pianificazione intelligente in Redirected Mode

Pianificazione flessibile dei backup

Creazione di gruppi e impostazioni di diverse pianificazioni di backup per ogni VM.

Test Restore FireDrill

Imposta un piano di recovery di test per assicurarti di essere coperto in caso di guasto.

Restore di versioni differenti

Possibilità di ripristinare da più punti temporali e non solo dal “backup più recente”.

 

 

Availability for the Modern Data Center

Le aziende stanno modernizzando i datacenter per disporre di servizi IT più veloci, rafforzare sicurezza e controllo e ridurre i costi operativi. Mentre realizzano i moderni data center, le aziende investono nella virtualizzazione server, nelle moderne infrastrutture storage e nei servizi basati sul cloud. Nello stesso tempo, le aziende si trovano a fronteggiare nuove richieste da parte degli utenti finali, quali l'accesso a dati e applicazioni 24/7, la scarsa tolleranza nei confronti di downtime o perdita di dati e una crescita esponenziale dei dati pari al 30-50% all'anno.

Tutto ciò comporta una mancanza (un "gap") in termini di disponibilità tra i requisiti dell'Always-On Business™ e la capacità dei servizi informatici di garantire la disponibilità. Veeam® risolve il problema della mancanza di disponibilità offrendo ai clienti una nuova soluzione, Availability for the Modern Data Center™, che garantisce obiettivi RTPO inferiori a 15 minuti per TUTTI i dati e le applicazioni.

La rinomata tecnologia di Veeam garantisce:

  • Il ripristino di una VM fuori servizio in soli 2 minuti
  • La protezione dei dati quasi continua con funzionalità di replica integrata
  • Il ripristino di singoli oggetti veloce e senza agenti, l'e-discovery per Microsoft ExchangeMIGLIORATO!, SharePoint e Active Directory, insieme al ripristino rapido e a livello di transazione di database SQL.
  • RPO ridotti e backup 20 volte più veloci con i backup dagli snapshot storage di HP e NetApp
  • Verifica automatica della recuperabilità  di ogni backup e di ogni replica, sempre
  • Backup off-site 50 volte più veloci rispetto alla tradizionale copia dei file con l'accelerazione WAN integrata
  • Backup in cloud veloci e sicuri, con Veeam Cloud Connect
  • Deduplica e compressione per ridurre al minimo il consumo di storage
  • Ripristino off-site con il semplice failover di un intero sito con un solo clic e supporto per facilitare la migrazione tra data center senza alcuna perdita di dati

Upgrade alla Veeam Availability Suite

Veeam Availability Suite™ abbina le celebri capacità di backup, ripristino e replica di Veeam Backup & Replication alle funzionalità avanzate di monitoraggio, reportistica e capacity planning di Veeam ONE™. Veeam Availability Suite offre tutto ciò che serve per ottenere l'Availability for your Modern Data Center e gestire gli ambienti VMware vSphere e Microsoft Hyper-V

 

innovaphone PBX: centralino VoIP per una moderna telefonia IP in azienda


L’innovaphone PBX è un potente ed evoluto centralino VoIP sviluppato per l’ambito aziendale professionale. Parallelamente alle numerose funzionalità di telefonia IP, il centralino VoIP innovaphone PBX si presenta con una soluzione di Unified Communications perfettamente integrata, attivabile individualmente ed in qualsiasi momento da ogni postazione di lavoro. Il tutto senza necessità di server. L’innovaphone PBX funziona su tutti i modelli di gateway innovaphone, disponibili in diverse grandezze. In alternativa è possibile abbandonare completamente l’hardware ed installare l’innovaphone PBX virtualmente come innovaphone Virtual Appliance (IPVA) in un ambiente VMWare.

 

Alla base della telefonia IP e della soluzione di Unified Communications di innovaphone sono i VoIP Gateway. Disponibili in varie versioni hanno a bordo, a seconda del modello, differenti tipi di licenza.  Il software PBX è pre-installato su tutti iVoIP Gateway  di innovaphone e attivabile da apposite licenze. Indipendentemente da questo, gli apparecchi possono assumere la funzionalità di puro gateway, fungendo da interfaccia per altre reti e convertendo connessioni ISDN, SIP o analogiche esistenti in connessioni IP. Tutti i VoIP Gateway innovaphone sono costruiti in modo estremamente robusto - il loro hardware non necessita di dischi fissi o ventilatori. Grazie al sovradimensionamento dei componenti e alla struttura software ottimizzata i VoIP Gateway sono oltremodo performanti, pur svolgendo parallelamente i compiti del centralino VoIP innovaphone PBX. Il design in acciaio spazzolato rispecchia esternamente la stabilità dei VoIP Gateway.Il box del tutto speciale – VoIP Gateway

 

Un’ampia gamma di telefoni IP è a disposizione degli utenti - telefoni design, business, apparecchi robusti per ambienti critici o Software Phone basati su PC. Tutti i modelli soddisfano le esigenti richieste del mondo professionale e garantiscono le molteplici funzionalità della telefonia. Anche per scenari particolarmente impegnativi come ad esempio posti operatore, call center o per chi trascorre molto del suo tempo al telefono, i telefoni IP innovaphone costituiscono la giusta scelta. Il loro utilizzo è altresì intuitivo e non richiede istruzioni.Massimo comfort nella telefonia – Telefoni IP

 

In ogni azienda ci sono collaboratori che si spostano spesso al suo interno, per esempio tra diversi reparti. La tecnologia IP DECT o WLAN consente loro di sfruttare comunque le funzionalità dell’innovaphone PBX ed essere integrati in modo ottimale nell’infrastruttura VoIP rimanendo raggiungibili al proprio numero di interno anche quando non si trovano alla loro postazione. I terminali IP DECT e WLAN disponibili consentono di mantenere il comfort e le funzionalità abituali – non ha importanza attraverso quale rete.Sempre raggiungibili  - IP DECT e WLAN

 

Integrazione del mondo analogico – Adattatori analogici

I dispositivi analogici possono essere integrati tramite adattatori analogici al centralino VoIP innovaphone PBX continuando in questo modo a svolgere la loro funzione nell’ambiente IP. Citofoni, telefoni, fax e altre apparecchiature analogiche trovano quindi un impiego significativo anche nelle nuove installazioni VoIP. In modo particolare per la comunicazione fax tutti i gateway e gli adattatori analogici innovaphone supportano il protocollo Fax-over-IP T.38. Gli adattatori analogici consentono pertanto di evitare la sostituzione dei dispositivi analogici presenti e risparmiare i costi per l’acquisizione di nuovi apparecchi.

 

Il centralino VoIP innovaphone PBX può essere ampliato in ogni momento con funzionalità di Unified Communications, selezionabili a seconda delle necessità per singolo utente. Videotelefonia, presenza, chat, conferencing, collaboration e molte altre applicazioni unificano e migliorano la comunicazione. A seconda delle informazioni di presenza di colleghi e partner, l’utente può valutare in modo  flessibile e in base alla circostanza, il mezzo di comunicazione da utilizzare per ottenere nel modo migliore e più rapido le informazioni desiderate. Tramite il Client Unified Communications myPBX i mezzi di comunicazione possono essere gestiti centralmente – sia che si tratti di telefono, videotelefonia, chat, collaboration session o conferenza.Comunicazione brillante e flessibile – Unified Communications

 

Una vasta gamma di applicazioni innovaphone completa l’offerta di servizi del centralino VoIP innovaphone PBX. Possono essere integrate nell’infrastruttura in modo semplice e offrire così numerosi valori aggiunti. I costi di installazione e di manutenzione sono minimi in quanto tutte le applicazioni sono allineate sull’innovaphone PBX. L’innovaphone Queue Monitor ad esempio contribuisce al monitoraggio del carico di un sistema di servizio telefonico e aumentando così la soddisfazione dei clienti e la qualità del servizio. L’innovaphone Operator è un moderno posto operatore e l’applicazione ideale per i collaboratori che operano in centralini o call center – è basato su software e il suo utilizzo, tramite mouse o tastiera, è intuitivo. Con l’ausilio della Linux Application Plattform è possibile integrare senza problemi nell’innovaphone PBX anche applicazioni basate sul sistema Linux. Il migliore esempio di questo tipo di applicazione è il software di analisi innovaphone Reporting che consente di valutare le chiamate all’interno di un’organizzazione o di un reparto. Anche l’innovaphone Fax si basa su Linux e prevede ricezione ed invio di fax flessibile dal proprio PC (Mail-to-Fax, Fax-to-Mail).Possibilità illimitate - Applicazioni

Efficiente software di gestione video IP

Grazie al supporto per telecamere illimitate, XProtect Professional è un completo software di gestione video (VMS) su piattaforma aperta per impianti di dimensioni medie con più edifici. XProtect Professional offre una completa panoramica visiva dell'impianto di sorveglianza con mappe interattive che indicano l'ubicazione delle telecamere. Gli allarmi visualizzati nelle mappe facilitano l'identificazione e la risposta tempestiva agli eventi in tutto il sistema. In caso di evento, gli efficienti strumenti di ricerca video facilitano il reperimento delle clip pertinenti e l'esportazione delle prove giuridiche. Gli utenti con diversi livelli di competenza e livelli di accesso al sistema possono visualizzare video live e registrati con tre intuitive e comode interfacce di visualizzazione, come ad esempio Milestone Mobile per l'accesso in mobilità.

XProtect: facile da installare

Milestone ha reinventato i processi di installazione, configurazione e utilizzo di una soluzione video IP. La procedura guidata e il rilevamento automatico delle telecamere semplificano la configurazione e l'utilizzo di XProtect.

XProtect: facile da aggiornare 

Non è mai stato così semplice mantenere aggiornato il sistema XProtect con le innovazioni più recenti. Durante l'aggiornamento a una nuova versione dello stesso prodotto, l'installazione ottiene automaticamente una licenza per la versione più recente del software. In caso di aggiornamento dal VMS XProtect a un prodotto più avanzato, non occorrerà eseguire una nuova installazione. Se il sistema è online, è possibile visualizzare notifiche di versioni e pacchetti di driver del dispositivo più recenti nell'applicazione di gestione.

XProtect: facile da amministrare

Milestone Customer Dashboard (Dashboard cliente) è un sistema di monitoraggio online utile ai rivenditori per ottenere aggiornamenti di stato in tempo reale sugli impianti dei propri clienti. Questo sistema di monitoraggio consente ai rivenditori di tenere traccia anche dei guasti tecnici più piccoli dell'impianto di un cliente e di risolverli in modo proattivo prima che danneggino l'utente.

XProtect: facile da gestire

Milestone Interconnect™ è un esclusivo concetto di sistema per collegare VMS video XProtect, NVR Milestone Arcus e appliance Milestone Arcus™ con XProtect Corporate, il software di punta di Milestone. Milestone Interconnect è la soluzione perfetta per una gestione centralizzata degli impianti in settori quali vendita al dettaglio, trasporti e stazioni di monitoraggio.

XProtect: facile da usare

Milestone cerca continuamente di semplificare l'utilizzo del VMS XProtect attraverso tre strumenti flessibili per la visualizzazione del sistema di sorveglianza: XProtect Smart Client, Milestone Mobile e XProtect Web Client. In base alla posizione e alle esigenze è possibile scegliere un dispositivo mobile o un computer per accedere al VMS XProtect in loco, a distanza e in mobilità. Inoltre, in base alle preferenze, è possibile utilizzare una qualsiasi combinazione di client senza costi aggiuntivi.

 

                

 

Con noi è tutto più semplice

L'interfaccia utente (user interface o UI) semplice e intuitiva di Sophos UTM è realizzata su misura per VOI. Consente di proteggere con rapidità sia rete che utenti. E semplifica la gestione delle comuni attività quotidiane.

Velocità lampo

Sophos UTM è appositamente realizzata per garantire una performance straordinaria. La nostra soluzione UTM è stata progettata sfruttando la tecnologia multi-core Intel, i Solid State Drive e la scansione accelerata dei contenuti della memoria. Solida, potente ... rapida

Protezione all-in-one

Con noi potete usufruire di tutta la protezione next-gen firewall che vi occorre, più funzionalità esclusive che nessun altro vendor è in grado di offrire - inclusi prodotti per mobile, Web ed endpoint, nonché cifratura delle e-mail e DLP. Nessun hardware aggiuntivo. Nessun costo extra. Basta scegliere le opzioni che desiderate installare.

Logging & Reporting

Il nostro sistema di reporting incorporato consente di mantenere sempre sotto controllo l'attività degli utenti. Risolvete i problemi in modo rapido e personalizzate le vostre policy, garantendo protezione ai vostri utenti e potenziando le performance della vostra azienda. Come procedura standard potrete consultare sempre i nostri report dettagliati, archiviati localmente e la cui compilazione non richiede l'utilizzo di alcun tool aggiuntivo.

  • I grafici di flusso a visualizzazione immediata mostrano trend di utilizzo e attività Web
  • I nostri report executive riepilogativi vi tengono sempre informati
  • L'anonimizzazione dei report offre l'opzione di nascondere i nomi degli utenti
  • Supporto a Syslog incorporato e opzioni di backup dei log

Flessibilità di delivery

Sophos UTM non ha rivali in termini di flessibilità di delivery: potete scegliere fra appliance hardware, software, virtuali o in-the-cloud, con semplicissime opzioni di alta disponibilità, clustering, connettività delle sedi remote, wireless, nonché gestione e report centralizzati. E, a differenza delle maggiori soluzioni concorrenti, Sophos non vi costringe a scendere a compromessi tra funzionalità e performance: tutti i modelli includono le stesse funzionalità.
 
 
 La soluzione per firewall di Cyberoam permette la stateful e la deep packet inspection per garantire la sicurezza della rete, delle applicazioni e dell’utente in base all’identità, proteggendo le organizzazioni da attacchi DoS, DDoS e IP Spoofing.

Il firewall di Cyberoam effettua una verifica dell’identità dell’utente presso il Layer 8 (umano) e consente la creazione di policy sulla base del rispettivo profilo di lavoro attraverso un’interfaccia unica di gestione di tutte le caratteristiche UTM, facilitando la gestione e il conseguimento di una sicurezza elevata ma anche flessibile.
 
 
 

Worry-Free Business Security Standard vi consente di utilizzare i vostri PC e Mac senza timore di interruzioni o di perdita di dati. È il software di protezione che non richiede alcuna competenza IT specifica e non ha alcun impatto sulle prestazioni della rete o sul rallentamento dei dispositivi.

Principali vantaggi

  • Vi consente di concentrarvi sull’attività e non sulla sicurezza IT
  • Facile da installare e semplice da usare, progettata per le piccole imprese (nessuna competenza IT richiesta)
  • Blocca le minacce nel cloud prima che possano accedere a rete e dispositivi
  • Filtra gli URL: blocca l’accesso ai siti Web sconvenienti
  • Impedisce la condivisione dei dati aziendali tramite i dispositivi USB

Punti di protezione

  • PC
  • Mac
  • Laptop
  • Server
  • Dispositivi POS
  • Unità USB

Worry-Free Business Security Standard blocca le minacce prima che possano raggiungere la vostra azienda. Progettato specificamente per le piccole imprese, abbastanza facile da utilizzare per chi non si intende di IT.

Ecco alcuni dei principali motivi per cui Worry-Free Business Security è la soluzione di sicurezza dei contenuti leader per le piccole imprese:

Protezione completa per tutti i vostri dipendenti

  • Protegge Web, condivisione dei file e molto altro
  • Filtra gli URL bloccando l’accesso ai siti Web sconvenienti e incrementando la produttività dei dipendenti
  • Impedisce la perdita di dati dai dispositivi USB
  • Protegge Windows e Mac

Soluzione facile da usare di minimo ingombro

  • Facile da installare e semplice da utilizzare
  • Progettata specificamente per le piccole imprese
  • Non richiede competenze IT
  • Assicura visibilità e controllo centralizzati
  • Protegge con impatto limitato sulle prestazioni

Blocca le minacce nel cloud prima che possano accedere a rete e dispositivi

  • Garantisce la protezione in-the-cloud tramite Trend Micro Smart Protection Network
  • Blocca le minacce in modo proattivo prima che possano raggiungere l’azienda, limitandone l’impatto sui sistemi
 
 

MDaemon è il server di posta elettronica perfetto per le piccole e medie imprese perché semplice, sicuro e completo.

La semplicità lo rende utilizzabile anche laddove non c’è personale specializzato. La sicurezza, garantita dal supporto di tutti i protocolli più diffusi, mette al sicuro le tue comunicazioni e le informazioni della tua azienda. È completo perché puoi accedere alle email ovunque  ti trovi e con qualsiasi dispositivo.

Sono disponibili plug-in specifici per MDaemon che lo rendono un mail server ancora più ricco:

  • Security Plus for MDaemon: per proteggere contro virus e malware.
  • Outlook Connector for MDaemon: per condividere contatti e calendari senza Exchange.
  • Archive Server for MDaemon: per archiviare le email e recuperarle al volo.
  • ActiveSync for MDaemon: per avere email, contatti, calendario e to-do-list sempre aggiornati in tempo reale su dispositivi mobile.
  • RelayFax: per ricevere i fax nella mailbox e archiviarli con le email.
  • Gateway PEC per MDaemon: per utilizzare facilmente la Posta Elettronica Certificata senza cambiare il modo di lavorare.

 I vantaggi

  • MDaemon si adatta alle esigenze di aziende, anche se dovessero cambiare nel tempo, grazie alla sua versatilità.
  • Permette di semplifica le attività lavorative quotidiane, anche di gruppi di lavoro, grazie alla condivisione di contatti e calendari.
  • Consente di lavorare con serenità poiché integra funzioni antispam e antivirus.
  • La sua semplicità di gestione  e il costo contenuto permettono un notevole risparmio di  tempo e di denaro.

 Mail server, archiviazione e collaborazione

  • Setup semplice e integrazione con Active Directory: MDaemon si può installare in qualsiasi configurazione di rete e consente agli utenti la sincronizzazione tramite Active Directory, se necessario.
  • Client webmail: per accedere alla propria casella di posta da qualsiasi postazione.
  • Collaborazione e workgroup: è possibile condividere contatti e calendari e assegnare ad altri utenti gli opportuni diritti di modifica sui dati.
  • Archiviazione email: la posta elettronica può essere salvata automaticamente in cartelle specifiche.
  • Mailing list: si possono creare liste di distribuzioni i cui membri risiedono in MDaemon, in Active Directory o su file Excel, Accesso o accessibili con ODBC.
  • Migrazione da Exchange: uno strumento per spostare facilmente i dati da un server Exchange a un server MDaemon ed essere subito.

Sicurezza email e antispam

  • Potente filtro antispam: integrazione di SpamAssassin 3 e greylisting per respingere email sospette.
  • Blocco di mittenti contraffatti e fraudolenti: la funzionalità DKIM e DMARC identifica le email con i mittenti contraffatti.
  • Sistemi anti-phishing: SPF e DMARC.
  • Rilevazione account piratati: rileva un volume di traffico inusuale e blocca temporaneamente l'account
  • Antivirus Inline Scanner: tramite plugin, effettua la scansione dei messaggi in tempo reale, così da non memorizzare il messaggio infetto sul disco del server nemmeno per un istante.
  • Filtro contenuti: per filtrare i messaggi di posta elettronica in arrivo e in uscita con regole personalizzate.
  • Protocolli di sicurezza: e supporta tutti i protocolli di posta elettronica sicuri (cifrati) e HTTPS per la webmail.

Amministrazione remota

  • Interfaccia web di amministrazione: WebAdmin permette agli amministratori di configurare MDaemon via browser.
  • Report completi: per avere una visione a 360° dello stato del mail server, comprese statistiche, liste utenti e errori.
  • Delega amministrativa: è possibile delegare a un utente l’amministrazione di un intero dominio.
  • Creazione, modifica e cancellazione di domini e di account: gli amministratori possono modificare o configurare le impostazioni esistenti da qualsiasi computer.

Mobile Device Management 

  • Tutto il BYOD sotto controllo: tramite una singola interfaccia si possono gestire tutti i device, smartphone e tablet Android, iOS, Windows e BlackBerry.
  • Gestione di più dispositivi: con ActiveSync for MDaemon si possono sincronizzare email, contatti, calendari e attività su più dispositivi.
  • Policy: per offrire una migliore gestione e sicurezza dei dispositivi mobili, si possono scegliere policy predefinite oppure crearne delle nuove.